In biblioteca

Campagna di promozione della lettura e delle biblioteche della toscana

Per il quinto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento delle biblioteche toscane con i cittadini: durante l’intero mese di ottobre, tutto il territorio regionale toscano verrà interessato da centinaia d’incontri, presentazioni, spettacoli e reading per promuovere il libro e la lettura nei luoghi più diversi, mediante la campagna di promozione Tipi da biblioteca, denominata dal 2011 In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia.

Oltre 300 le iniziative cui le biblioteche toscane danno vita complessivamente, dimostrandosi, ancora una volta – dalle più grandi e prestigiose alle più piccole – luoghi dinamici e vitali, capaci di attrarre pubblici nuovi, di usare

gli strumenti della contemporaneità per offrire servizi di qualità ai cittadini, anche con tecnologie e reti all’avanguardia.

In biblioteca, in libreria, a scuola, nei circoli culturali, nei teatri, ma anche nelle piazze, negli ospedali, nei parchi, nelle stazioni, nei mercati, sui tram, nelle grandi città come nei comuni più piccoli: in ciascuno di questi luoghi sarà possibile assistere a una delle tante iniziative in programma.

Fondazione Sistema Toscana si occupa della comunicazione digitale, web e social media marketing per conto dell’Assessorato alla Cultura, turismo e commercio della Regione Toscana.