A Portoferraio per discutere le opportunità turistiche dell’Elba

#DestinazioneIsole – Le Officine di Identità lunedì 10 settembre 2018 dalle 9:30 alle 16:30 farà tappa all’Isola d’Elba a Portoferraio all’Infopoint della Gattaia

La LR 86/2016 ha ridisegnato la governance regionale del turismo prevedendo la costituzione di 28 ambiti territoriali, uno dei quali interessa l’Elba e le Isole toscane.

A Portoferraio, la mattina del 10 settembre, si discuterà dei passaggi necessari per costituire l’ambito e l’Osservatorio Turistico di Destinazione nonché le politiche di promozione turistica della Regione. Su questi temi interverranno Silvia Burzagli Regione Toscana, Alberto Peruzzini Toscana Promozione Turistica, Paolo Chiappini Fondazione Sistema Toscana e Emilio Casalini giornalista e scrittore

Il pomeriggio sarà dedicato al progetto europeo Mitomed+, un modello di gestione sostenibile del turismo marittimo e costiero e verranno presentati i risultati delle azioni pilota svolte dal progetto trasferendo i contenuti e la metodologia nell’ambito dell’Elba e delle Isole di Toscana. Parteciperanno alla sessione pomeridiana Stefano Romagnoli Regione Toscana, Enrico Conti IRPET, Maria Luisa Mattivi Regione Toscana, Alessandro Tortelli Centro Studi Turistici e Elisa Malfatti / Antonio Russo Assessore comune di San Vincenzo.

Per iscriversi qui e il programma qui