Più Compagnia, la sala virtuale del cinema La Compagnia

È tempo di Più Compagnia: dal 26 maggio apre la nuova sala virtuale, realizzata dallo staff del cinema La Compagnia dedicata alla programmazione cinematografica di qualità, agli eventi di teatro, letteratura, danza e musica.

Alla sala virtuale si potrà accedere direttamente dal sito www.cinemalacompagnia.it, dove sono reperibili tutti i dettagli su contenuti, orari e prezzi. Più Compagnia proporrà spettacoli ad orari definiti, sarà quasi come andare fisicamente al cinema.

Il progetto infatti nasce per rimanere stabile e duraturo nel tempo ed accompagnare la programmazione in sala, anche quando sarà terminata la fase dell’emergenza sanitaria, per arricchire l’offerta culturale verso tutto il pubblico toscano e non solo.

Più Compagnia sarà inoltre un’opportunità per i festival sia per coinvolgere un pubblico più ampio (nazionale e internazionale), sia per coinvolgere professionisti internazionali che non sempre hanno la possibilità di essere fisicamente presenti a Firenze.

Tra le curiosità proposte ci sono gli Appuntamenti al Buio: un film a sorpresa, “sulla fiducia”, selezionato dallo staff del cinema La Compagnia, ogni appuntamento sarà accompagnato da una breve introduzione critica.

Ampio spazio sarà dato alla formazione e all’incontro con gli autori e ancora le lezioni di cinema a cura del prof. Stefano Socci, dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. E poi ancora le attività dedicate alla formazione di Lanterne (più) Magiche, il programma regionale di educazione all’immagine e al linguaggio audiovisivo, rivolta alle nuove generazioni di spettatori.

Molti gli eventi speciali in collaborazione con Fondazione Fabbrica EuropaFondazione Palazzo StrozziGabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux e con la Compagnia Virgilio Sieni.

Partner del progetto sono: MyMovies, che ha reso possibile la realizzazione della sala Più Compagnia, CG Digital e Wanted Cinema per la distribuzione di alcuni titoli in programma.