Taegukgi

L’associazione culturale Taegukgi è stata fondata nel 2003 per promuovere la cultura coreana a Firenze e favorire gli scambi culturali ed economici tra la Regione Toscana e la Repubblica di Corea. Dal 2003 organizza il Florence Korea Film Festival, che ha l’obiettivo di promuovere l’universo culturale coreano attraverso lo sguardo del cinema, delle esposizioni d’arte e dei convegni. Il Florence Korea Film Fest dal 2012 fa parte del cartellone di festival della Primavera di Cinema Orientale. Altra collaborazione con l’associazione riguarda il Dragon Film Festival, festival di cinema cinese, organizzato in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles, che propone il meglio della cinematografia contemporanea cinese e di Hong Kong. Fa parte dal 2014 della Primavera di Cinema Orientale.