Map of Creation

L’associazione culturale Map of Creation nasce come piattaforma di confronto per scoprire e conoscere le culture dei paesi del Medio Oriente, analizzando le loro questioni politiche, religiose e sociali, e raccontando una realtà di cui l’Occidente, nonostante le forti attenzioni mediatiche, conosce soltanto stereotipi e luoghi comuni. Organizza il festival Middle East Now, rassegna internazionale di film e documentari che raccontano la cultura e la società del Medio Oriente contemporaneo. Un’occasione per vedere le opere più recenti di registi provenienti da Iran, Iraq, Israele, Palestina, Kurdistan, Afghanistan, Libano, Giordania e Arabia Saudita. Fa parte della Primavera di Cinema Orientale.