Italian Film Commissions

Logo Associazione Italian Film Commissions

L’Associazione Italian Film Commissions, composta da 20 Film Commission diffuse su tutto il territorio italiano, rappresenta un riferimento per le produzioni nazionali e internazionali, gli investitori, gli autori, gli operatori professionali, le istituzioni. IFC riunisce organismi che provvedono gratuitamente all’erogazione di servizi quali: assistenza logistica, accesso alle risorse finanziarie locali, concessione di permessi, mappatura di maestranze, ricerca di location.

Si adopera per incentivare gli investimenti nel segmento cinematografico e audiovisivo nelle singole regioni, dedicandosi al consolidamento dei rapporti con enti ed istituzioni nazionali e internazionali, favorendo la crescita della coproduzione internazionale e la realizzazione di partnership operative e di sviluppo.

Collabora nell'ambito di

• Toscana Film Commission logo