Festival dei Popoli

Fondata nel 1959 da un gruppo di studiosi di scienze umane, antropologi, sociologi, etnologi e mass-mediologi, l’associazione Festival dei Popoli è impegnata da oltre cinquant’anni nella promozione e nello studio del cinema di documentazione sociale. L’attività dell’associazione consiste nell’organizzare a Firenze il principale festival internazionale del film documentario in Italia, il Festival dei Popoli; ha inoltre una vasta rete di collaborazioni per la diffusione della cultura del documentario in Italia e all’estero. Parallelamente, l’Associazione porta avanti l’attività di conservazione e digitalizzazione del proprio archivio ed è attiva nel campo della formazione con corsi e workshop rivolti a film-maker e aspiranti documentaristi. Festival dei Popoli ha una sezione dedicata nell’archivio digitale di Mediateca Toscana.

Collabora nell'ambito di

• Mediateca Regionale Toscana logo