Muoversi in Toscana premiato allo Smau

Il progetto di Regione Toscana, curato da Fondazione Sistema Toscana insieme a Florence Multimedia, tra i casi nazionali di successo per qualità e innovazione premiato allo Smau

Muoversi in Toscana” sarà protagonista allo Smau di Bologna. Il progetto di infomobilità, realizzato per la Regione dalla Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Florence Multimedia – società in house della Città Metropolitana di Firenze –  è stato inserito tra i casi nazionali di successo e sarà premiato come eccellenza nell’ambito del più importante Salone italiano dell’innovazione, che si tiene in questi giorni a Bologna Fiere (7-8 giugno).

Un ecosistema digitale – quello di “Muoversi in Toscana” – che informa in tempo reale, sulle principali piattaforme social, su ritardi, deviazioni, condizioni del traffico e situazioni critiche grazie alla sinergia con i gestori del servizio di trasporto pubblico, con Trenitalia e non solo. Ma anche uno spazio di comunicazione,

interazione con gli utenti e di storytelling per mettere in luce i lavori sulle grandi e piccole opere pubbliche del nostro territorio e gli effetti e i risultati delle politiche regionali sulla mobilità e le infrastrutture. I numeri parlano chiaro. Oltre 20.000 fan su Facebook; più di 8.000 follower su Twitter. Aggiornamenti su Telegram e Youtube. Un sito web e un’app. E un lavoro continuo sula produzione dei contenuti informativi, grafici e multimediali.

Il progetto regionale sarà quindi tra i protagonisti del “Live show” in programma per domani, giovedì 7 giugno, dalle 16 alle 16.50 presso lo Studio Tv del padiglione 33 di Bologna Fiere. Al termine dell’evento è previsto un momento di networking per favorire la conoscenza tra domanda e offerta di innovazione. Seguirà, infine, un tour e la consegna del Premio.