Mediateca: open day per studenti e insegnanti

Presso la Mediateca l’ultimo lunedì di settembre un incontro rivolto alle scuole e tutto dedicato al cinema: proiezioni di film e dibattiti.

Lunedì 28 settembre dalle 10 alle 19.30 la Mediateca sarà aperta per tutto il giorno in occasione dell’iniziativa “Scuola & Cinema. Le porte di via San Gallo 25 rimarranno aperte per ospitare i ragazzi e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e agli insegnanti che prenoteranno.

Il programma prevede la presentazione dei corsi di “Lanterne Magiche“, il percorso per l’alfabetizzazione al cinema, e molte proposte realizzate in collaborazione con l’Associazione “Libri Liberi”.

La mattina – solo su prenotazione tramite email (contatti in fondo all’articolo) – verrà dedicata

all’incontro con il regista Federico Bondi con la proiezione del film “Educazione Affettiva”, dopo il quale seguirà un dibattito. Mentre il pomeriggio verrà proiettato, in versione integrale, “Short Skin” del regista Duccio Chiarini dopo il quale seguirà un dibattito sui temi trattati. Infine la sera, presso il cinema Alfieri, alle 21,00 anteprima del film “O Menino e o Mundo” (di Alê Abreu con Marco Aurélio Campos, Vinicius Garcia, Lu Horta), ingresso libero per tutti coloro che avranno partecipato alla giornata o su invito.

Informazioni e prenotazioni:
formazione.sociale@fondazionesistematoscana.it