Manifatture Digitali Cinema Prato è tempo di “Costumi Rinascimento”

È online il bando per la prima edizione delle Botteghe di Alta Specializzazione di Manifatture Digitali Cinema Prato

Alle Manifatture Digitali Cinema Prato, sotto la guida del pluripremiato costume designer Alessandro Lai, sarà possibile fare un’esperienza completa sulla progettazione e sulla produzione di costumi e accessori per l’audiovisivo.

E’ questo l’oggetto del bando dal titolo “Costumi Rinascimento” frutto di un importante accordo stipulato tra Fondazione Sistema Toscana e la società Lux Vide S.p.A., che ha in produzione 5 serie incentrate sui protagonisti della storia del Rinascimento.

I profili selezionati per Costumi Rinascimento saranno coinvolti nella realizzazione dei costumi di scena e degli accessori della terza stagione della serie Tv Medici – Masters

of Florence e di una serie Tv dedicata a Leonardo Da Vinci, entrambe prodotte da Lux Vide S.p.A.

Il bando si rivolge a: 6 sarte/i; 2 modelliste/i per abbigliamento uomo e 2 modelliste/i per abbigliamento donna; 4 assistenti costume designer; 3 tintori; 2 artigiani orafi; 3 artigiani cappellai e guantai; 5 artigiani del cuoio.

Costumi Rinascimento si terrà da metà gennaio a fine marzo 2018. La partecipazione è gratuita e per iscriversi alla selezione c’è tempo fino al 20 novembre 2017.

La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 24,00 di sabato 25 novembre 2017

Per scaricare il bando clicca qui.