Alle Manifatture Digitali Cinema Prato, sotto la guida del pluripremiato costume designer Alessandro Lai, sarà possibile fare un’esperienza completa sulla progettazione e sulla produzione di costumi e accessori per l’audiovisivo.
E’ questo l’oggetto del bando dal titolo “Costumi Rinascimento” frutto di un importante accordo stipulato tra Fondazione Sistema Toscana e la società Lux Vide S.p.A., che ha in produzione 5 serie incentrate sui protagonisti della storia del Rinascimento.
I profili selezionati per Costumi Rinascimento saranno coinvolti nella realizzazione dei costumi di scena e degli accessori della terza stagione della serie Tv Medici – Masters
of Florence e di una serie Tv dedicata a Leonardo Da Vinci, entrambe prodotte da Lux Vide S.p.A.
Il bando si rivolge a: 6 sarte/i; 2 modelliste/i per abbigliamento uomo e 2 modelliste/i per abbigliamento donna; 4 assistenti costume designer; 3 tintori; 2 artigiani orafi; 3 artigiani cappellai e guantai; 5 artigiani del cuoio.
Costumi Rinascimento si terrà da metà gennaio a fine marzo 2018. La partecipazione è gratuita e per iscriversi alla selezione c’è tempo fino al 20 novembre 2017.
La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 24,00 di sabato 25 novembre 2017
Per scaricare il bando clicca qui.