INTOSCANA MEDIAPARTNER DEL FORUM EUROPEO DIGITALE

Lucca, 11 e 12 giugno 2015. L’evento verrà raccontato attraverso una pagina speciale, servizi, interviste

Il portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it è media partner del 12° Forum Europeo Digitale che si tiene a Lucca l’11 e il 12 giugno.

In occasione dell’evento la redazione di intoscana.it ha realizzato una pagina di approfondimento dedicata all’evento che verrà aggiornata con interviste, servizi video e news per avvicinare il pubblico del portale, in tempo reale, alle tematiche della due giorni. www.intoscana.it garantirà, inoltre, la visibilità del Forum anche attraverso i social network potendo contare sugli oltre 91.000 fan sul suo profilo Facebook e 25.000 follower su Twitter.

Ci fa molto piacere essere mediapartner del Forum Europeo Digitale di Lucca, tra gli eventi principali sul tema non solo a livello nazionale ma anche internazionale e così radicato nella nostra regione – afferma il direttore responsabile di www.intoscana.it, Davide De CrescenzoDaremo ampio spazio alla manifestazione con un ricco speciale, news, interviste video e rilanceremo sulla nostra piattaforma anche lo streaming degli appuntamenti più rilevanti. Il Forum, attraverso il lavoro di intoscana.it, potrà avere così anche un’ampia risonanza web”.

Viviamo questa vigilia con grande soddisfazione, perché saranno due giorni molto intensi, anche con presentazione di dati sul mercato digitale e le nuove “tele-visioni”, che solo qui a Lucca saranno noti – dichiara il presidente di Comunicare Digitale, Andrea Michelozzi – oltre a ciò e guardando ad i nomi in agenda,

non c’è che essere impazienti per gli appuntamenti previsti. Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno scelto Lucca per analizzare tutti i “fenomeni digitali” in corso. Ci sentiamo onorati di tante straordinarie presenze

Il Forum Europeo Digitale è in programma al Palazzo Ducale di Lucca ad ingresso libero, previa iscrizione on line sul sito www.comunicaredigitale.it

GLI EVENTI PRINCIPALI – Giovedì 11 giugno la session che si apre alle 14.30 è dedicata alle opportunità che si aprono con la migrazione al sistema HbbTv delle applicazioni web based. Venerdì 12 giugno vengono presentati 4 panel su UhdTv, Sport&Media, la sfida dei contenuti e lo scenario dei media in Europa, con la partecipazione dei principali broadcasters, media company, società di tecnologia e istituzioni. Sarà dato grande rilievo ai nuovi dati sull’utilizzo delle piattaforme e dei contenuti con l’illustrazione di Eurodata Tv.

Sono confermate le presenze, tra gli altri, della parlamentare europea Silvia Costa, presidente della Commissione cultura, e Martina Dlabajova, della Dg Connect – Commissione europea. Parteciperanno anche Antonio Preto, commissario dell’Agcom, e Rodolfo De Laurentiis, presidente di Confindustria Radio Tv.