Internet Festival 2016 all’insegna dei “tessuti digitali”

Internet Festival 2016 all’insegna dei “tessuti digitali”

Con la conferenza stampa di lunedì 19 settembre inizia ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione 2016 di Internet Festival

Il festival di quest’anno che, si svolgerà a Pisa dal 6 al 9 ottobre, ha come filo conduttore i “tessuti digitali”, metafora del mondo virtuale e delle regole che lo circondano.

Ad aprire il programma, un dibattito sul decollo della rivoluzione digitale negli anni ’80, visti come ponte per il futuro prossimo e poi un focus sul tema della cybersecurity. Si i parlerà del rapporto tra robot e lavoro e infine il tema dei migranti sarà affrontato l’ultimo giorno con testimonianze davvero significative. Non mancheranno la satira con un’attesa “Lercio Magistralis” di Andrea Michielotto e Mattia Pappalardo. Nella rassegna ci sarà spazio anche per le celebrazioni dei 30 anni di Internet e focus su sportcucina. Inoltre si potrà partecipare fin da subito ad un sondaggio su web e tecnologia i cui risultati verranno presentati al Festival e narrati in un web documentary.

Tra gli ospiti dell’edizione 2016 si segnalano: Lucia Annunziata, Geert Lovink, Mario Calabresi, Paolo Barberis, Matteo Bordone, Donatella Della Ratta, Robin Hanson, Carlo Ratti, Mauro Felicori, Domenico Lucano, Ester Viola, Stefano Quintarelli, Joshua Held, Riccardo Luna, Steven Le Comber, Biancoshock, Raoul Chiesa, Gianni Clerici, Andrea Giani, Susanna Camusso, Ilaria Cucchi, David Gerrold, Francesco Strazzari, Pietro Bartolo, Mario Morcone, Loredana Lipperini, Daniele Ciprì, Marco Carrai, Iaia Forte, Milena Vukotic, Anna Meacci, Raul Pelaéz, Marco Pratellesi, Franco Gabrielli, Maria Chiara Carrozza, Giulio Giorello, Marino Sinibaldi, Carola Frediani, Umberto Rapetto, Fabio De Caro, Jacob Collier.

Scopri il programma di eventi e mostre, rimani aggiornato seguendo #IF2016 sui social: Facebook, TwitterInstagram, Pinterest e Youtube.