Grande successo per Toscana Arcobaleno d’Estate

In 15 mila hanno partecipato al tuffo collettivo. La raccolta eventi continua fino al 20 settembre

15 mila partecipanti al tuffo collettivo, quasi 500 proposte in cartellone, decine di brindisi in tutta la regione e crescita in doppia cifra dei profili social della manifestazione. Questi alcuni dei numeri di Toscana Arcobaleno d’Estate, la festa coordinata dalla Regione Toscana in collaborazione con il quotidiano La Nazione, con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana e Toscani nel Mondo.
Alle 17 di domenica 21 giugno, primo giorno d’estate, un’unica grande ola ha salutato l’inizio della stagione dalle spiagge. In Maremma, da Capalbio a Follonica, hanno aderito all’evento 15 stabilimenti balneari per una partecipazione di circa 1.000 persone. Nel litorale pisano 70 i bagni aderenti e 3.500 partecipanti.

Qui il segnale che ha dato il via al tuffo è partito dal motoscafo “Arcobaleno” dell’Associazione Porticcioli d’Arno. Stessi numeri anche per Marina di Massa mentre a Marina di Carrara le adesioni sono state di 25 stabilimenti per un tuffo che ha visto in mare 1.300 bagnanti. Anche la Versilia ha risposto alla grande: nella sola Viareggio adesioni da 125 stabilimenti e un cordone di circa 5 mila persone in acqua che ha avuto il via dal volo dell’aereo con tanto di striscione “Arcobaleno d’Estate” messo a disposizione dall’Aeroclub Cinquale. Il totale vede quasi 15 mila partecipanti all’evento clou che ha coinvolto anche le isole, d’Elba, del Giglio e Capraia.