Digital destination a Internet Festival

In occasione di Internet Festival a Pisa sabato 12 ottobre un focus su modelli, best practices e tendenze del marketing digitale per le destinazioni

Le “regole del gioco” saranno protagoniste a Pisa dal 10 al 13 ottobre a Internet Festival e tra queste saranno analizzate anche quelle del marketing turistico sabato 12 ottobre alle ore 10 presso Gipsoteca di Arte Antica durante l’evento “Digital destination. Modelli, best practices e tendenze del marketing digitale per le destinazioni”.

Scopo dell’incontro sarà un confronto tra casi, modelli e strategie di utilizzo dei media e degli strumenti digitali delle destinazioni turistiche. Strumenti di governance, di collaborazione o promozione saranno analizzati in un momento di riflessione e confronto nella cornice delle best-practices del panorama internazionale.

Una tavola rotonda che metterà a confronto modelli e tendenze del marketing digitale

per le destinazioni, condotta da Emma Taveri (Destination Makers), al confronto interverranno Stefan Marchioro (Regione Veneto), Carlo Caroppo (Puglia Promozione), Costanza Giovannini (Fondazione Sistema Toscana), Gianni Lacorazza (Apt Basilicata) e Giovanni Arata (Bologna Welcome).

In chiusura alcune buone pratiche digitali realizzate dagli operatori toscani saranno illustrate da Davide De Crescenzo (intoscana.it) con il commento di  Francesco Tapinassi (Regione Toscana e Direttore di BTO).

L’iniziativa è promossa da Regione Toscana e organizzata da Fondazione Sistema Toscana.

Dettagli e iscrizioni.