Didacta Italia: Firenze s’illumina di “Lanterne Magiche”

Didacta, la più grande fiera sulla scuola d’Europa, a Firenze dal 27 al 29 settembre tra i protagonisti il progetto di Fst “Lanterne Magiche”

Didacta, la fiera dedicata al mondo dell’istruzione e della formazione, dalla Germania arriva in Italia, alla Fortezza Da Basso di Firenze, dal 27 al 29 settembre.

Didacta è tra gli eventi più importanti dedicati alla scuola a cui quest’anno partecipa la Regione Toscana, la quale ne ha curato non solo gli aspetti organizzativi ma anche quelli scientifici. Durante la tre giorni sono in programma incontri, workshop, momenti di approfondimento e riflessione nonché spazi espositivi per le aziende della filiera scuola.

All’interno dello spazio della Regione Toscana, ci sarà anche il progetto per l’educazione ai linguaggi dell’audiovisivo, Lanterne Magiche, curato da Fondazione Sistema Toscana. Attivo già da oltre 20 anni, e che coinvolge ogni anno oltre 40.000 studenti, 310 insegnanti in 115 scuole toscane e circa 20 operatori specializzati. Un progetto che si configura oggi più che mai come strategico nella galassia della formazione scolastica.

Qui per ulteriori dettagli sugli eventi DidactaLanterne Magiche