“Muoversi in Toscana” premiato allo SMAU di Bologna

“Muoversi in Toscana” sarà protagonista allo Smau di Bologna. Il progetto di infomobilità, realizzato per la Regione dalla Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Florence Multimedia – società in house della Città Metropolitana di Firenze – è stato inserito tra i casi nazionali di successo e sarà premiato come eccellenza nell’ambito del più importante Salone italiano dell’innovazione, che si tiene in questi giorni a BolognaFiere (7-8 giugno). Un ecosistema digitale – quello di “Muoversi in Toscana” – che informa in tempo reale, sulle principali piattaforme social, su ritardi, deviazioni, condizioni del traffico e situazioni critiche grazie alla sinergia con i gestori del servizio di trasporto pubblico, con Trenitalia e non solo. Ma anche uno spazio di comunicazione, interazione con gli utenti e di storytelling per mettere in luce i lavori sulle grandi e piccole opere pubbliche del nostro territorio e gli effetti e i risultati delle politiche regionali sulla mobilità e le infrastrutture. I numeri parlano chiaro. Oltre 20.000 fan su Facebook; più di 8.000 follower su Twitter. Aggiornamenti su Telegram e Youtube. Un sito web e un’app. E un lavoro continuo sula produzione dei contenuti informativi, grafici e multimediali.