Manifatture Digitali Cinema Pisa – Inaugurazione lunedì 7 maggio – la presentazione

Si è svolta, lunedì 7 maggio, l’inaugurazione di Manifatture Digitali Cinema Pisa, la nuova struttura (in via Nicola Pisano, 15, alle ‘ex stallette’) dedicata all’innovazione tecnologica applicata al racconto per immagini.

Un luogo di incontro tra i professionisti del cinema e dell’audiovisivo, nel quale si svolgeranno laboratori, hackathon e le Botteghe di Alta Specializzazione, per ‘imparare facendo’, secondo un modello già sperimentato con successo alle Manifatture Digitali Cinema Prato. Gli ampi spazi cineportuali, inoltre, faranno sì che Pisa diventi sempre più attrattiva per le produzioni del cinema e dell’audiovisivo, che potranno approdare in città sicure di poter contare su servizi e spazi attrezzati, in collaborazione con Toscana Film Commission

La struttura nasce dalla sinergia tra Mibact-Dgc, Agenzia per la Coesione Territoriale – Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Pisa.