“Apriti Cinema” – un weekend con il cinema internazionale: 3 – 4 luglio

Ad “Apriti Cinema”, l’arena cinematografica estiva nel cortile degli Uffizi, organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura del Cinema la Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi e inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze, un weekend all’insegna del cinema internazionale:

Sabato 3 luglio (ore 21.30) appuntamento con il cinema sudcoreano del Florence Korea Film Fest, che presenta il thriller “Recalled”, di Seo Yoo-min, vincitore del premio del pubblico alla 19esima edizione del festival;

Domenica 4 luglio (ore 21.30) serata “It’s N.I.C.E. to be in Florence”, proposta dal N.I.C.E. Festival: in programma il corto di Emanuela Mascherini, “Durante” e il film di fiction “Sole”, di Carlo Sironi, vincitore del premio N.I.C.E. Città di Firenze- Donatella Carmi Bartolozzi 2020.