CIG:

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE POSSEDUTE DALLA FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA NELLA SOCIETÀ CONSORTILE “CASA DELLA CREATIVITA Scrl”.

• Data di pubblicazione Avviso: 20191229
  • Termine ricevimento Candidature: 20200131 13:00
  • Termine presentazione Offerte Tecniche ed Economiche: 20200131 13:00

In attuazione degli indirizzi regionali in ambito di controllo analogo ex art. 9 della L.R. n. 61/18 e, in particolare, delle disposizioni in materia di partecipazioni di cui al punto 20 dell’allegato A) della DGRT n. 1076 del 5/8/2019, la Fondazione Sistema Toscana intende procedere alla vendita delle proprie quote di partecipazione al capitale sociale della Casa della Creatività Società Consortile a responsabilità limitata. Il presente Avviso pubblico di Manifestazione di interesse ha lo scopo di verificare l'esistenza di operatori economici interessati all'acquisto dell'intera quota di partecipazione detenuta dalla Fondazione Sistema Toscana nella società oggetto dell'avviso ed è propedeutico alla successiva vendita che avverrà attraverso un’asta pubblica. La Fondazione Sistema Toscana si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare i termini e le condizioni della procedura senza che i soggetti interessati possano avanzare richieste a qualsiasi  titolo. Nel caso di esperimento dell’asta pubblica, ai soggetti che abbiano manifestato interesse sarà inviata la comunicazione dell'avviso della procedura medesima all'indirizzo dagli stessi indicato nell'apposita documentazione. Il prezzo posto a base d'asta sarà il valore della quota di partecipazione al capitale sociale commisurato al Patrimonio Netto, sulla base delle risultanze dell'ultimo bilancio approvato. La manifestazione d'interesse non farà sorgere nessun diritto, azione, ragione o situazione di vantaggio o d'aspettativa in favore dei soggetti interessati. Nel caso in cui la manifestazione di interesse e lo svolgimento della gara pubblica abbiano un esito negativo, la Fondazione procederà a richiedere ai soci un'offerta formale di acquisto. Nell’ambito di tale procedura, il prezzo di cessione parametrato al patrimonio netto potrà essere ribassato fino ad un massimo del 25%. Qualora anche tale richiesta abbia esito negativo, la Fondazione sarà tenuta a procedere ad una richiesta di recesso secondo le modalità previste all’art. 2437-quater del Codice Civile. Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'articolo 1336 del Codice Civile, né sollecitazione al pubblico risparmio ai sensi del Titolo II del D.Lgs. 58/1998.

1. Presentazione delle società
Casa della Creatività società consortile a responsabilità limitata Codice Fiscale 05858110488 Sede legale in Firenze, Viale Spartaco Lavagnini n. 16 Data costituzione 09/05/2008 Oggetto sociale: gestione spazi a vocazione culturale Capitale sociale € 30.000,00 interamente sottoscritto e versato Fondo Consortile al 31/12/2018 € 48.366,00 (la società consortile non può distribuire utili) Quota Fondazione Sistema Toscana 50% Valore nominale della partecipazione € 30.000,00 di cui € 15.000,00 (50% capitale sociale) + € 15.000,00 (50% fondo consortile versato in sede di costituzione) Altri soci: Sicrea Srl, titolare di una quota di partecipazione di € 15.000,00 (50%) Tot. Attività SP al 31/12/2018 € 258.679, di cui: immobilizzazioni materiali nette € 43.166 e immobilizzazioni finanziarie € 747 Tot. Passività SP al 31/12/2018 € 180.313 di cui: debiti verso banche € 24.884 Patrimonio netto al 31/12/2018 € 78.366
  1. Modalità e termini per la presentazione della manifestazione d'interesse
I soggetti interessati devono far pervenire la propria manifestazione d'interesse entro le ore 13 del giorno 31 Gennaio 2020 tramite un plico indirizzato a Fondazione Sistema Toscana, Via Duca d’Aosta n. 9, a mezzo raccomandata A/R indicando sul plico la seguente dicitura: "Manifestazione d'interesse per l'acquisto delle quote di partecipazione possedute dalla Fondazione Sistema Toscana al capitale della società Casa della Creatività Scrl". A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante. In alternativa la manifestazione può esser trasmessa via pec all’indirizzo: fondazionesistematoscana@pec.it La manifestazione d'interesse deve contenere la domanda con cui si esplicita la manifestazione d’interesse e la fotocopia di un documento d'identità del sottoscrittore. La manifestazione d'interesse deve avere ad oggetto l'intera quota di partecipazione che non è frazionabile. Il plico non dovrà contenere alcuna offerta.
  1. Apertura plichi
Alla scadenza del termine per la presentazione della manifestazione d'interesse verrà stilato un elenco dei soggetti interessati sulla base dei plichi spediti nei termini.
  1. Trattamento dati personali
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel Reg. UE 679/16 per finalità unicamente connesse alla presente procedura e a quella successiva di vendita.
  1. Responsabile del procedimento
Ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i., il responsabile del procedimento è il Direttore della Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini.
  1. Disposizioni finali
Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet della Fondazione Sistema Toscana www.fst.it. Per informazioni e chiarimenti: info@fst.it