Torna Arcobaleno d’Estate. La Toscana e i colori della rinascita

Arcobaleno d’Estate torna dal 18 al 21 giugno eventi e offerte per accogliere la stagione del sole nel segno delle eccellenze e delle bellezze

Puntuale come il “solstizio d’estate” torna l’arcobaleno di eventi ed iniziative che in Toscana danno il benvenuto all’estate.

Dal 18 al 21 giugno, Arcobaleno d’Estate, è un’occasione importante per mettere in mostra il meglio che la Toscana offrirà per questa stagione di rinascita 2021 e per come direbbe Dante per tornare “A riveder le stelle”.

E’ online su Visittuscany un’intera sezione dedicata ad “Arcobaleno d’Estate”! Eventi e offerte per iniziare ad assaporare la stagione del sole in Toscana! Anche quest’anno c’è la possibilità di proporre iniziative sulla piattaforma “Make”.

Sarà Dante a sancire il via della quattro giorni di Arcobaleno d’estate (18 – 21 giugno).

Venerdì 18 giugno a Palazzo della Lana, sede della Società Dantesca, inizierà ufficialmente la kermesse. Il primo evento fiorentino sarà all’insegna della cultura, ma anche del gusto con le realizzazioni stellate a cura dei ristoratori Confcommercio e del circuito di Vetrina Toscana.

Sabato 19 giugno, in piazza Duomo a San Gimignano, concerto di musica lirica a partire dalle 21 per continuare in musica la “Toscana Arcobaleno d’Estate” 2021.

Domenica 20 giugno Arcobaleno proseguirà poi sotto le Alpi Apuane al Museo Carmi di Villa Fabbricotti a Carrara con un appuntamento culturale unico.

Una serie di visite guidate dedicate alla bellissima mostra “Goya, Boucher, Ricci, Batoni e i maestri del ‘700 nelle città del Cybei”. Potranno prendere parte gratuitamente chi invierà una mail all’indirizzo email cronaca.carrara@lanazione.net Nella stupenda location della villa vi sarà un momento conviviale per celebrare la prima volta della festa Arcobaleno a Carrara.

Sempre domenica 20 giugno a Porto Santo Stefano nel tardo pomeriggio un’iniziativa all’insegna della storia e del gusto. Si partirà alle 18 con una passeggiata nel tempo fino alla Fortezza Spagnola e poi ci sarà un gustoso momento legato al ’food’ a chilometro ridotto per chiudere con un concerto d’archi di rara atmosfera.

L’atto finale di “Arcobaleno d’Estate” sarà a Pisa. Nel pomeriggio di lunedì 21 giugno, un’esclusiva visita con le guide di Confcommercio al camposanto monumentale di piazza dei Miracoli. Per prenotarsi basta inviare una mail a cronaca.pisa@lanazione.net.

A seguire, sempre a Pisa, aperitivo con vista Torre al “3.9 Tower Panoramic Cafè”.

La rassegna Toscana Arcobaleno d’Estate è promossa da Regione Toscana con la partecipazione del quotidiano La Nazione e il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, con l’ambizione di far conoscere ai toscani e ai visitatori consapevoli da tutta Italia e oltre i confini, la variegata offerta turistica della nostra regione.