Arcobaleno d’estate 2016: la Toscana più bella e colorata

Dal 17 al 21 giugno torna Toscana Arcobaleno d’Estate, la grande festa organizzata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e QN-La Nazione.

Saranno 5 giorni di festa che inaugureranno ufficialmente l’inizio della stagione estiva, con un ricco calendario di eventi che animeranno il territorio offrendo il meglio dell’offerta turistica regionale: dal mare, alla montagna, all’arte ma anche l’enogastronomia, lo sport e l’attività all’aria aperta insieme ad un cartellone culturale con festival e concerti.

I principali temi ed eventi dell’edizione 2016 sono stati presentati martedì 3 maggio presso l’Auditorium de La Nazione a Firenze alla presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Credito, Commercio e Turismo, Stefano Ciuoffo, del direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini e del direttore de La Nazione, Pier Francesco De Robertis.

Tra gli eventi in calendario: venerdì 17 giugno in piazza del Carmine a Firenze, lo spettacolo gratuito che vedrà l’esibizione di comici del calibro di Paolo Ruffini, Cristiano Militello e David Pratelli.

Sabato 18 giugno il clou della festa si sposterà a Viareggio. Piazza Mazzini ospiterà, infatti, un grande show musicale, ad ingresso gratuito, che andrà a coincidere con la Notte Bianca. Tra gli artisti sul palco Enrico Ruggeri e i Gatti Mezzi. Inoltre, a fare da madrina di entrambe le serate, quella fiorentina e quella versiliese, ci sarà Claudia Gerini.

Dal 4 maggio al 12 giugno accedendo alla homepage di www.arcobalenodestate.it comuni, province, associazioni culturali e di categoria possono caricare gli eventi mentre albergatori, ristoratori, operatori turistici e artigiani possono inviare offerte commerciali e pacchetti turistici. Sarà possibile, inoltre, consultare tutti gli eventi in programma e scaricare il kit Arcobaleno.

Per essere aggiornati su eventi e offerte seguite la pagina Facebook, il profilo Twitter e l’account Instagram di Arcobaleno d’estate e partecipate con l’hashtag .