Arcobaleno d’Estate 2022, cinque giorni di festa

Dal 17 al 21 giugno torna Arcobaleno Estate, la festa che dà il via alla stagione turistica estiva in Toscana

L’appuntamento di inizio stagione, Toscana Arcobaleno d’Estate, promossa per il decimo anno consecutivo dalla Regione Toscana, con la partecipazione del quotidiano QN-La Nazione, il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione delle categorie
economiche, torna dal 17 al 21 giugno.

Giunto quest’anno alla decima edizione, parte venerdì 17 giugno 2022, con  l’evento inaugurale a Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa in provincia di Firenze e si chiude  martedì 21 giugno alla riserva naturalistica Diaccia Botrona a Castiglione delle Pescaia, nel grossetano.

Ma Arcobaleno d’Estate farà tappa anche sabato 18 al teatro romano di Fiesole ospiterà il concerto di Ron, domenica 19 giugno sarà la volta della cena sul Ponte di Mezzo a Pisa

e poi lunedì 20 giugno ad Arezzo all’anfiteatro romano dove, oltre alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio aretino, ci sarà la possibilità di scoprire le meraviglie del Museo Archeologico Gaio Clinio Mecenate e di partecipare a visite guidate ai reperti della zona archeologica.

La formula è quella che sempre caratterizza Arcobaleno d’estate: scoprire bellezze toscane abbinando a visite guidate e approfondimenti musica e degustazioni di prodotti tipici.

Come ogni anno Comuni, ambiti, enti, associazioni culturali e turistiche e gli operatori toscani potranno proporre eventi e offerte seguendo le apposite istruzioni su Visittuscany.

Inoltre, sempre su visittuscany.com, è disponibile la landing page ufficiale di Arcobaleno d’Estate dove saranno visibili tutte le iniziative raccolte.