Apriti Cinema, l’arena estiva illumina Firenze

Nel piazzale degli Uffizi, fino all’8 agosto, ogni sera alle 21.30, ad ingresso libero, su prenotazione, sarà proiettato un film in lingua originale, per conoscere e apprezzare la cinematografia internazionale

Fino all’8 agosto 2021 le notti fiorentine tornano ad illuminarsi nel Piazzale degli Uffizi con l’arena estiva Apriti Cinema, inserita nel cartellone dell’Estate fiorentina con una programmazione ricca e corposa.

Una location internazionale, per una programmazione di film anch’essa proveniente dai quattro angoli del pianeta.

Saranno proprio i film proposti dai festival fiorentini a vocazione internazionale, la colonna portante di Apriti Cinema, tra cui il Festival dei Popoli, Lo Schermo dell’Arte, il Florence Korea Film Fest, il Middle East Now, il River to River Florence Indian Film Festival, mentre il Nice Festival, porterà una selezione dei nuovi autori russi, con la rassegna Russian Cinema Night.

L’arena cinematografica è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura de La Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi e inserita, come detto, nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

L’accesso è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento. I posti sono limitati, per questo è obbligatorio prenotarsi sul sito www.spazioalfieri.it. Le prenotazioni verranno chiuse ogni giorno alle ore 19.30. L’accesso all’arena sarà consentito fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. Tutte le informazioni su Apriti Cinema sono sul sito www.cinemalacompagnia.it

Il programma completo qui