Apriti Cinema, un’estate sotto le stelle

Dal 26 giugno al 19 luglio a Firenze, Piazzale degli Uffizi, cinema sotto le stelle con il meglio dai festival fiorentini

“Apriti Cinema”, la rassegna cinematografica dell’estate fiorentina, cambia location e per la prima volta sarà nel Piazzale degli Uffizi dal 26 giugno al 19 luglio.  “Apriti Cinema” è uno delle iniziative di punta dell’Estate Fiorentina 2017  e coinvolge direttamente Comune di Firenze, Gallerie degli Uffizi, Quelli dell’Alfieri e Fondazione Sistema Toscana.

Dopo 4 edizioni di grande successo  la formula è la stessa:  ingresso libero fino all’esaurimento dei 285 posti disponibili, film in lingua

originale con sottotitoli in italiano o inglese, titoli dei festival dello Schermo dell’Arte, Middle East, Cinema e Donne, River To River, Florence Queer Festival, Festival dei popoli, Korea Film Fest, Nice, Festival etnomusicale, Premio Fiesole Maestri del Cinema, Balkan Florence Express, Finestra sul nord, Dragon Film Festival.

L’inizio delle proiezioni è previsto ore 22. Lo schermo (8 metri per 4,5) darà le spalle all’Arno.

Qui il programma completo.