Ancora novità da Toscana Ovunque Bella: il gioco e le collezioni

Ancora novità da Toscana Ovunque Bella: il gioco e le collezioni

Un gioco e le “collezioni” per scoprire ancora meglio la Toscana nascosta e Ovunque Bella

Il progetto regionale Toscana Ovunque Bella, nato per promuovere il territorio in ogni sua specificità e diffusa bellezza, si arricchisce di due nuove opportunità che permettono di vivere i racconti a 360 gradi: un gioco e le collezioni.

Il gioco è un quiz: il lettore potrà esplorare i racconti rispondendo a curiosità e domande sulle specifiche località e alla fine vedrà valutato il suo grado di conoscenza della Toscana, un modo per stimolare curiosità e offrire un’occasione in più per approfondire leggendo le storie collegate.

Le collezioni sono invece delle raccolte di storie legate da un filo conduttore che può essere territoriale

o contenutistico, un percorso emotivo o materiale, una collocazione geografica o un personaggio. Insomma, le collezioni, sono un modo per intrecciare e aumentare le storie offrendo loro continuità e al lettore nuovi spunti di esplorazione. Eccone alcune, sarà possibile andare Lungo il fiume, l’Arno, percorrere la Via Francigena, scoprire tutte le leggende su Spettri, demoni e fantasmi o spaziare da Leonardo a Pinocchio.

Il progetto cresce offrendo ai suoi lettori e a tutti gli appassionati della nostra regione nuovi modi per ispirare i propri viaggi grazie alle oltre 220 storie, 220 scuse per vagabondare attraverso la Toscana, Ovunque Bella!