BTO è onlife verso un “mondo senza attrito”

BTO è onlife verso un “mondo senza attrito”

Dal 24 al 30 novembre una settimana di appuntamenti imperdibili per tutti coloro che si occupano di turismo, ecco le novità di BTO 2021

BTO è l’evento che da tredici anni in Italia mette insieme innovazione e turismo, inizia a svelare le proprie carte anticipando alcune delle novità che interesseranno l’edizione 2021.

L’edizione 2021 si terrà dal 24 al 30 novembre una settimana di appuntamenti imperdibili per tutti coloro che si occupano di turismo, per passione, per studio o per mestiere.

L’apertura avrà una location d’eccezione: il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, mentre il 25 e il 26 si sposterà nella sede di Nana Bianca.

Infine, gli incontri del 29 e il 30 novembre si svolgeranno presso la Camera di Commercio di Firenze, a due passi dagli Uffizi e da Ponte Vecchio.

Come ogni anno è stato scelto il filo rosso della nuova edizione: per il 2021 sarà “New Frictionless World”, letteralmente “Un mondo senza attrito”.

Quest’anno BTO sarà BTO – Be Travel Onlife cioè la capacità di adattamento e del sapersi costruire una zattera mentre si nuota nella

corrente questa è la chiave per affrontare il nuovo decennio e la fase complessa della gestione della pandemia.

BTO quindi sarà sia in presenza che online. Una formula ibrida che coniuga le esigenze del momento con quelle dell’iniziativa. Quattro i percorsi tematici di BTO2021 che declineranno il focus sull’onlife in oltre 80 appuntamenti e che connoteranno ciascuno una giornata della BTO week: il 25 novembre sarà il digital innovation day, il 26 novembre il destination day, il 29 novembre il food and wine tourism day, il 30 novembre l’hospitality day.

In attesa del programma definitivo è online il sito nuovo di zecca, frutto di un lavoro collettivo pensato per rispondere alle necessità delle imprese e dei territori.

BTO – Be Travel Onlife è un marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze. L’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.