Zap: happening di street art “Firenze can I paint it?”

Mostra, live painting, interviste, caccia al tesoro, aperitivo e djset. venerdì 23 ottobre 2015 a ZAP – Zona Aromatica Protetta evento dedicato all’arte urbana.

Si intitola “Firenze can I paint it?” ed è una mostra temporanea di street art, curata dall’artista Jamesboy presso chiostro di ZAP – Zona Aromatica Protetta (vicolo di Santa Maria Maggiore 1 a Firenze) ma è anche un evento speciale che da questa sera alle 18 darà vita a un live painting di Mr. G e Moallaseconda che anticiperanno un’inchiesta dedicata al mondo dell’arte urbana fatta da una serie di interviste agli artisti che verranno poi raccolte in un eBook gratuito.

Inoltre, chi parteciperà all’iniziativa di oggi avrà la possibilità di vincere una delle due opere di Exit/Enter attraverso una caccia al tesoro che partirà da alcuni indizi svelati proprio durante l’incontro. Subito dopo aperitivo a Quinoa, la caffetteria-ristorante di ZAP con un dj set che accompagnerà gli spettatori.

La mostra, organizzata dal web magazine Toc Toc Firenze in collaborazione con ZAP, rimarrà visitabile tutti i giorni fino al 6 novembre. Per altre informazioni è disponibile l’evento Facebook.

Un momento in cui discutere sul tema dell’arte urbana, approfondirne le dinamiche con i principali attori in città e sfatare i luoghi comuni di cui si circonda. Tutto questo in un luogo di aggregazione in pieno centro cittadino, ZAP – Zona Aromatica Protetta: un progetto di Fondazione Sistema Toscana e Sicrea in collaborazione con Quinoa, Cooperativa agricola Legnaia, Informagiovani Firenze, Festival dei Popoli, Le Nozze di Figaro e, appunto, Toc Toc Firenze.

Pic credit: CREATEAVITY