TOSCANA OVUNQUE BELLA, UN ESPERIMENTO RIUSCITO

Il sito www.toscanaovunquebella.it è in continua crescita, il 40% delle visite proviene da Stati Uniti, Canada e Regno Unito

184.000 visite, 146.000 visitatori unici e 221.000 visualizzazioni di pagina. Questi sono solo alcuni dei numeri registrati nel solo mese di gennaio 2017 da www.toscanaovunquebella.it, il sito del progetto di promozione turistica voluto dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, insieme all’assessore al Turismo, Stefano Ciuoffo, con la collaborazione di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e tutti i 279 sindaci toscani coordinati da ANCI.

Conferma il trend positivo anche i numeri delle pagine social collegate al progetto: VisitTuscany e Diari Toscani. A gennaio 2017 le persone che hanno visualizzato post relativi a Toscana Ovunque Bella sono state 1.560.000 (reach totale), 92.000 i click registrati e oltre 68.000 le reazioni, i commenti e le condivisioni.

L’80% degli utenti sceglie di navigare il sito tramite device mobili (smartphone e tablet), inoltre, il 40% delle visite arriva da  Stati Uniti, Canada, Regno Unito.

Tra le città estere da cui giungono la maggior parte dei click troviamo, nell’ordine, Londra, Varsavia, Toronto e New York. Sul podio della top ten italiana ci sono, invece, Roma, Milano e Firenze. I racconti più letti sono quelli di Grosseto, Monsummano Terme e San Gimignano mentre “Eventi”, “Relax e Benessere”, “Borghi e Città d’Arte”, risultano gli interessi più ricercati.

L’obiettivo di Toscana Ovunque Bella è raccogliere in un mosaico, racconti brevi e fortemente evocativi, ciascuno a descrivere uno dei comuni della Regione. Ogni giorno riflettori accesi su un comune diverso. E sono già 204 (su 278) le amministrazioni comunali che hanno abbracciato il progetto e ben 148 le storie raccolte e pubblicate sia in italiano che in inglese, ma si tratta di numeri in costante evoluzione.

Non rimane che visitare il sito www.toscanaovunquebella.it per scoprire e vivere una Toscana insolita, nascosta ma … ovunque bella. Per approfondimenti clicca qui!