World Wide Views on Climate and Energy 2015

Digital media strategy per l’evento che porterà la voce dei cittadini toscani alla prossima Conferenza Internazionale sul Clima di Parigi.

In contemporanea in 100 paesi del mondo, il 6 giugno 2015 dibattiti con cittadini e cittadine per contribuire alle negoziazioni internazionali su questioni cruciali per il futuro del pianeta: l’energia e il clima.

Nelle intenzioni degli organizzatori questo processo partecipativo servirà ad arricchire la XXI Conferenza Internazionale sul Clima che si terrà a Parigi sul finire del 2015.

La Regione Toscana aderisce all’evento per il tramite dell’Autorità regionale di garanzia e promozione della partecipazione e del dibattito pubblico, un organo indipendente istituito con legge regionale n. 46/2013.

Fondazione Sistema Toscana fornisce servizi specifici in merito alla comunicazione e promozione dell’evento.
In dettaglio FST si occupa di:

• Definire la visual identity del progetto
  • Realizzare gli adattamenti grafici per i materiali di comunicazione
  • Attuare la strategia di promozione e comunicazione attraverso i social media
  • Curare l’attività di ufficio stampa e supportare le azioni di media planning di RT

Obiettivi finali delle azioni intraprese da FST a supporto del progetto sono: Agevolare il corretto svolgimento dell’iniziativa; Comunicare a cittadini, istituzioni, enti e soggetti del sistema regionale e nazionale l’importanza del tema e dell’apertura di un dibattito pubblico e partecipato su di esso; Facilitare la partecipazione da parte dei cittadini; Rafforzare l’immagine di istituzione sensibile e consapevole ai temi della partecipazione di Regione Toscana; Ottenere la massima valorizzazione dell’evento nonché potenziare il ritorno in termini di partecipazione e visibilità del processo partecipativo.