Toscani nel mondo

Un progetto di promozione e comunicazione incentrato sul sito toscaninelmondo.org, per valorizzare il ruolo del network dei toscani all’estero, veri ambasciatori del brand Toscana a livello internazionale, con ricadute importanti sul piano culturale, turistico ed economico.

Il fulcro del progetto digitale è il sito www.toscaninelmondo.org curato da una redazione di giornalisti e social media editor: punto di riferimento per le comunità dei toscani all’estero per informarsi sulle iniziative delle associazioni, consultare i bandi e le borse di studio, condividere idee, opinioni e iniziative.

Il punto di forza del progetto è lo storytelling fortemente integrato, composto da contenuti testuali, video e fotografici, nell’ottica di una

comunicazione di sistema e partecipata, che coinvolge le community sui profili social ufficiali di Toscani nel Mondo: la pagina e il gruppo Facebook oltre al canale Youtube.

Il progetto prevede l’aggiornamento editorale del sito con articoli, news, approfondimenti, interviste, fotogallery e servizi video, ma anche la copertura “live” degli eventi e delle iniziative organizzate da e per i Toscani nel Mondo, e l’animazione dell’attività sui social network.