Toscana Events

Il calendario unico degli eventi in Toscana

Toscana Events è la piattaforma regionale ufficiale che raccoglie tutti gli eventi che si svolgono nel nostro territorio: cinema e spettacoli, convegni e congressi, rievocazioni storiche e folcloristiche, festival, mostre, concerti, sagre, fiere e mercati, manifestazioni sportive, rappresentazioni teatrali e iniziative delle biblioteche.

Ogni contenuto è geolocalizzato ed è correlato ad altri eventi ed offerte turistiche relativi alla zona interessata dall’evento.
Sono oltre 1.000 le iniziative pubblicate ogni giorno, in italiano e in inglese. Il calendario è strutturato in modo da dare visibilità a tutti gli appuntamenti, alternando in home page le iniziative più importanti e quelle più di nicchia.

Gli utenti possono facilmente trovare le informazioni attraverso la ricerca per parola chiave, per luogo o per data e possono condividere

i singoli contenuti con un semplice click attraverso Facebook, Twitter e Google+.

La presentazione grafica del calendario unico consente di mettere in rilievo particolari rassegne che di volta in volta si svolgono a livello regionale. Toscana Events può raccogliere, infatti, tutti gli eventi riguardanti ogni singola manifestazione in una sezione speciale, come avviene ad esempio per l’Anno e le Notti dell’Archeologia, Amico Museo, CoolT, ExpoTuscany.

La piattaforma del CUE (Calendario Unico degli Eventi) è aperta ad operatori accreditati per l’inserimento in completa autonomia di eventi organizzati da enti/associazioni autorizzate.

Toscana Events è anche un’APP per iOS che permette di avere sempre a portata di mano tutti i contenuti, attraverso un sistema di ricerca georeferenziata è possibile conoscere gli eventi più vicini al punto in cui l’utente si trova.