Melodia del Vino

Un festival che unisce l’eccellenza dei grandi vini toscani a quella della musica internazionale.

Melodia del Vino è il Festival Internazionale che si tiene ogni estate in Toscana, unendo musica classica, eccellenza delle produzioni vitivinicole e prestigiose tenute.

Un evento cresciuto negli anni che oggi si pone come uno dei più seguiti dai wine lovers e dagli appassionati di classica, registrando sold out ad ogni edizione. Un festival che abbraccia idealmente tutto il territorio toscano dal Chianti alla Maremma, divenendo anche “pretesto” ideale di viaggio: un itinerario tra territorio, cultura e produzioni tipiche locali, tra nobili vigneti e cantine che portano la firma di celebri architetti.

Una manifestazione supportata anche da un’importante campagna di comunicazione digitale integrata, curata da Fondazione Sistema Toscana che, per Melodia del Vino, gestisce sito ufficiale, i profili social di Facebook e Twitter e l’ufficio stampa, al fine di garantire la massima visibilità online e offline per l’evento e per la Toscana stessa, location esclusiva della kermesse.

Nel sito è possibile trovare tutto il programma del Festival, profili degli artisti, interviste, info e video. Sui social aggiornamenti quotidiani per raccontare l’evento, i suoi protagonisti e le bellezze della Toscana del vino, attraverso i produttori più noti al mondo e le etichette in degustazione nel corso delle serate. Prestigiose le tenute che hanno partecipato al Festival: tra queste Cantina Petra, Castello Banfi e Cantina Antinori del Chianti Classico.

Il Festival Melodia del Vino è supportato – a livello di comunicazione – anche da tutto il network di siti, portali e blog editi da FST, dal portale degli eventi www.toscanaevents.it fino al portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it, passando poi per il blog turistico Diari Toscani e tutto l’ecosistema digitale di All thinghs Tuscany. La kermesse è nata da un’idea di Marc Laforet e Michel Gotlib e realizzata con il contributo di Regione Toscana e la collaborazione, Fondazione Sistema Toscana e Toscana Promozione.