BTO – Buy Tourism Online

L’evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo, innovazione e tecnologia.

BTO è un evento con la forza di una identità che unisce il valore scientifico al format creativo molto amato dal proprio pubblico.

BTO è il principale appuntamento italiano di networking tra operatori e aziende sul turismo digitale, nasce nel 2008 come incontro tra gli operatori del turismo e i fornitori delle tecnologie che hanno radicalmente e rapidamente trasformato il settore.

Oggi, dopo una crescita costante, è l’appuntamento più atteso dai professionisti della filiera turistico-ricettiva, della promozione territoriale, della ricerca sul marketing dei prodotti turistici; ogni anno, accoglie migliaia di operatori pubblici e privati in cerca di risposte alle tendenze del mercato, e delle soluzioni più avanzate per promuovere attività turistiche e territori con le tecnologie di rete.

Da 12 anni BTO crea un evento unico grazie a contenuti innovativi, speaker di grande livello e un’atmosfera contagiosa ed entusiasmante.

Un “evento-conference” che guarda al futuro del turismo.

Qui nascono idee, collaborazioni, progetti. Tra stimoli, ricerche e visioni le persone si formano sui nuovi strumenti digitali.

BTO si rivolge:

• agli operatori della lunga filiera turistica ricettiva;
  • agli operatori del settore della ristorazione e dell’agroalimentare;
  • a chi ha la responsabilità del governo del turismo dei territori;
  • ai portatori di interesse collettivi;
  • a chi è impegnato nel marketing e nella distribuzione del prodotto turistico;
  • a chi studia, insegna, fa ricerca.

BTO quindi è il luogo di incontro e confronto tra esperienze diverse ma coerenti tra loro.

Un palinsesto scientifico che presenta più di 90 appuntamenti tra keynote, panel discussion, “Cassette degli Attrezzi” e product presentation delle aziende del Club degli Espositori.

Gli operatori turistici che partecipando a BTO possono conoscere gli ultimi trend, ricevere stimoli ed idee, entrare in relazione con aziende/brand protagoniste nei diversi settori, con Istituzioni, media e ricercatori di livello internazionale.

BTO è un marchio di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, che sostengono l’evento con un importante contributo economico. Soggetti attuatori di BTO sono  Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.