Nasce a Grosseto il progetto “Mediateca 2.0”

Un nuovo servizio realizzato da Fondazione Grosseto Cultura con Fondazione Sistema Toscana e Mediateca Toscana.

Nasce a Grosseto il progetto Mediateca 2.0 grazie al quale gli utenti della Sala Mediateca di Clarisse Arte, il complesso gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura, potranno visionare, gratuitamente, più di mille film e, su richiesta, avere accesso all’intero archivio di Mediateca Toscana.

Grosseto è la prima città toscana che potrà usufruire dell’innovativo servizio culturale realizzato da Fondazione Grosseto Cultura grazie ad un accordo con Fondazione Sistema Toscana e Mediateca Toscana.

Nella sala mediateca di Clarisse Arte sarà visionabile, in streaming, l’archivio di Mediateca

Toscana: subito disponibili oltre 1000 titoli, su prenotazione i titoli scelti tra 10.000 film d’autore e 4.000 documentari. In progetto anche attività promosse dal nuovo Istituto Grosseto Cinema.

Sul sito www.mediatecatoscana.it alla sezione Mediateca 2.0 Grosseto sono inserite tutte le informazioni di accesso, compreso l’elenco dei film e documentari già disponibili o per i quali richiedere la digitalizzazione.

La Mediateca 2.0 è uno strumento a disposizione di tutti e Grosseto rappresenta l’avamposto più funzionale della rete per mettere a disposizione un grande patrimonio culturale.