Fondazione Sistema Toscana, presentato il Cda in Consiglio Regionale

Presentato il cda di FST, le strategie e obiettivi per promuovere l’identità della Regione e dei 276 Comuni toscani

Il nuovo CDA di Fondazione Sistema Toscana si è presentato ufficialmente lunedì 26 giugno nel corso di una conferenza stampa ospitata in Palazzo Panciatichi. Il presidente, Iacopo Di Passio insieme al presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, ha illustrato le attività della Fondazione e i futuri obiettivi. Con loro la vice presidente del CDA, Arianna Buti, i consiglieri Stefano Giovannelli, Carlo Iacoviello, Errico Pucci e il direttore, Paolo Chiappini.

Internet Festival, Toscana Ovunque Bella, Festival d’Europa, Toscana Arcobaleno d’Estate, le Rassegne Internazionali del Cinema “La Compagnia”la Primavera di Cinema Orientale,

sono solo alcuni degli eventi e marchi attraverso i quali FST si è fatta conoscere in questi anni anche a livello nazionale.

“All’ambizione di promuovere, nel quadro delle politiche regionali, sempre più Toscana – la Regione e i suoi 276 Comuni – con gli strumenti dell’innovazione digitale, della cultura e del turismo, si accompagna una marcata responsabilità, dato il ruolo di soggetto in house di FST, nell’impiego delle risorse pubbliche. In questo contesto ogni azione fra quelle programmate dovrà risultare in linea con le disponibilità e con gli obiettivi istituzionali della Fondazione”, ha dichiarato Iacopo Di Passio, presidente Fondazione Sistema Toscana.