First Play a maggio l’Europa va in scena!

Sabato 6 maggio le cinque classi toscane coinvolte nel progetto UE First Play porteranno l’Europa sul palco del Cinema La Compagnia

First Play è il progetto cofinanziato dal Parlamento Europeo con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i giovani sul tema della democrazia in Europa e sul ruolo esercitato dal Parlamento europeoFondazione Sistema Toscana è capofila del progetto in collaborazione con Centrale dell’arte, Controradio e Europe Direct Desk.

I ragazzi e le ragazze delle 5 scuole selezionate per la realizzazione del progetto stanno lavorando alla realizzazione delle 5 piece teatrali sui temi legati all’Europa e al Parlamento europeo.

Il 6 maggio, dalle ore 16 alle 17,30, saliranno sul palco del Cinema “La Compagnia” con i loro spettacoli che guardano con passione e concretezza allo sviluppo della democrazia nel “vecchio continente”.

Sarà messo in scena “lo sguardo curioso e frizzante” dei cittadini europei più giovani sulle opportunità di cambiamento e di promozione dei diritti dei quali l’Europa si fa promotrice.

Alla pièce seguirà un breve talk-show tra i ragazzi e i rappresentanti delle istituzioni.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.