Due nuovi progetti europei per Fondazione Sistema Toscana

Fondazione Sistema Toscana si aggiudica due bandi europei su comunicazione e turismo web 2.0

Il mese di luglio si chiude con due importanti successi per FST. La Fondazione ha partecipato e vinto due bandi europei su progetti legati alla comunicazione e al turismo web 2.0.

Un primo progetto, denominato First Play, partirà ufficialmente il 1 Ottobre 2016 e rinnova la collaborazione  con l’ufficio Europe Direct di Firenze, Controradio e Centrale dell’Arte, sviluppata negli anni grazie all’organizzazione del Festival d’Europa. Il progetto mira a comunicare il Parlamento Europeo tra i giovani grazie a laboratori teatrali e forme di comunicazione non convenzionale.

Il secondo progetto, denominato EMMA, vedrà FST coinvolta in primo piano grazie al know how acquisito nel settore del Turismo 2.0, per lo sviluppo e user testing di una piattaforma di social media management dedicata alle destinazioni turistiche e ai grandi eventi. I partner coinvolti nel progetto sono la software house tedesca IN2,  la Fiera del Libro di Francoforte, la communication agency olandese Vandejong e il centro di ricerche ellenico CERTH. Il progetto avrà la durata di due anni e inizierà il 1 gennaio 2017.

Un risultato che ci rende orgogliosi!